Dopo la posizione Kaibu, questo articolo presenta il modello 3d della posizione Mabu.
Fondamenti della posizione Mabu
Come riportato nelle immagini sottostanti, la differenza fondamentale tra la posizione Mabu e la posizione Kaibu è costituita dalla distanza dei piedi che è pari a due volte a larghezza delle spalle. Quindi, riassumendo:
- Piedi Paralleli e Talloni Allineati:
La base della posizione Mabu inizia con i piedi posti parallelamente e i talloni allineati. Questo fornisce stabilità e solidità alla postura. - Distanza dei Piedi pari a Due Volte la Larghezza delle Spalle:
Un altro elemento chiave è la distanza dei piedi, che dovrebbe essere pari a due volte la larghezza delle spalle. - Peso Equamente Distribuito:
Il peso del corpo deve essere equamente distribuito su entrambi i piedi. Questo principio favorisce la stabilità.
Il modello 3d della posizione Mabu e le sue Varianti
Grazie al pulsante rosso posto alla base del modello 3D, è possibile navigare tra diverse tecniche chiave che prevedono questa posizione. Oltre alla posizione Mabu, è possibile esplorare:
- Posizione Finale della Tecnica He Shi (Forma Sizheng Taijiquan):
La tecnica He Shi (posizione di chiusura) è la terza tecnica della sequenza Sizheng a mani nude. Il modello 3D consente di esaminare i dettagli della posizione finale di questa tecnica. - Posizione Finale della Tecnica He Shi Jie Jian (Forma Sizheng Taijijian):
La tecnica He Shi Jie Jian (in posizione di chiusura. prendere la spada) è la terza tecnica della sequenza Sizheng di spada
Come per il modello 3d della posizione Kaibu, è possibile usare il mouse o le dita per navigare i modelli 3d proposti
Hai domande o curiosità sull’articolo. Scrivilo nei commenti o via WhatsApp attraverso il pulsante in basso a sinistra.