Nǐ Hǎo

Corsi di Taijiquan 2021-2022

Il 24 Settembre ripartono i corsi di taijiquan per l’anno sportivo 2021-2022.

corsi di taichi 2021 2022

Sono previsti due corsi:

  1. Taiji@Alpago: corso di Tai Chi in palestra, il venerdì dalle 19:00 alle 20:00. Il corso si terrà presso ASD Sport e Benessere Alpago, in via Roma 72 a Puos d’Alpago (Tel. 0437-46024)
  2. Taiji@Home: quarta edizione del corso di Taijiquan online, il venerdì dalle 21:00 alle 22:00 (per informazioni, puoi contattarmi direttamente). Il corso si terrà in diretta su Zoom

Entrambi i corsi verteranno sulla sequenza Sizheng Taijiquan e sulle relative tecniche. Dopo un approfondito ripasso che permetterà ai principianti di allinearsi con la classe, proseguiremo lo studio della sequenza a partire dalla tecnica Shi Zi Tui Zhang (Spinta in avanti a palmi incrociati).

Il 24 Settembre è prevista una lezione aperta a tutti di presentazione del corso, in palestra ed online.

Puoi sempre partecipare ad una lezione per provare; semplicemente contattami per indicarmi il giorno e se vuoi partecipare alla lezione in palestra o a quella online.

La durata prevista dei corsi è da giorno 1 ottobre 2021 al 27 maggio 2022, con due interruzioni durante il periodo di Natale e Pasqua.

Per portare consapevolezza nei movimenti, mensilmente, integreremo la pratica del Tai Chi con una lezione di Mindfulness. Questa è la novità principale dei corsi di Taijiquan 2021-2022. Come ausilio alla percezione dei nostri schemi motori, prenderemo in prestito il primo esercizio del protocollo MBSR, sviluppato da John Kabat-Zinn, la Scansione del Corpo (Body Scan). Gli incontri dedicati alla mindfulness si terranno il mercoledì sera, una volta al mese, con inizio alle 20:30, a classi unificate in diretta su Zoom. Gli incontri sono inclusi nei corsi di Tai Chi e, pertanto, sono gratuiti per i partecipanti ai corsi.

posizione savasana

Per scaricare la locandina dei corsi, clicca qui.

facebook
telegram
mail
qrcode
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: