Nǐ Hǎo

Corsi di Taijiquan 2022-2023

A Settembre sono ripartiti i corsi di Taijiquan e gli incontri di Mindfulness per l’anno 2022-2023.

taijiquan alpago belluno
Taijiquan alla manifestazione Alpago Bio Natural

Taijiquan

Attualmente, sono attivi due corsi:

  1. Taiji@Alpago: corso di Tai Chi in palestra, il giovedì dalle 19:30 alle 20:30. Il corso si tiene presso ASD Sport e Benessere Alpago, in via Roma 72 a Puos d’Alpago (Tel. 0437-46024)
  2. Taiji@Home: quinta edizione del corso di Taijiquan online, il giovedì dalle 21:00 alle 22:00 (per informazioni, puoi contattarmi direttamente). Le lezioni del corso si tengono in diretta su Zoom

Entrambi i corsi vertono sulla sequenza Er Shi Shi Taijiquan (Forma 20 Tecniche a mani nude), sviluppata dalla Maestra Chen Peiju, e sulle relative tecniche. Una selezione di tecniche, estratte dalla Forma 20, è riprodotta nel video dell’incontro che si è tenuto durante la Mostra Mercato Alpago Bio Natural.

La durata prevista dei corsi di Taijiquan è da ottobre 2022 a fine maggio 2023, con due eventuali interruzioni durante il periodo di Natale e Pasqua. Per coloro che frequentano i corsi di Taijiquan, le registrazioni delle lezioni sono sempre disponibili sulla piattaforma TaijiMirror.

Mindfulness

Gli incontri di mindfulness sono, prevalentemente, online.

Serate di consapevolezza: Respirando Yin e Yang

Serate di consapevolezza

Ogni due settimane, ci ritroviamo su zoom per eseguire insieme alcune pratiche di mindfulness.

Gli incontri di quest’anno, prendono spunto da quanto riportato nell’articolo Respirando, Yin e Yang: partiremo con gli esercizi brevemente descritti nell‘articolo sulla consapevolezza del respiro per, poi, coinvolgere altre parti del corpo e applicare alcune tecniche alla pratica del Taijiquan.

Gli incontri si tengono il mercoledì dalle 20:30 alle 21:00

Lavoriamo sulla postura in movimento: un percorso di consapevolezza corporea

La postura in movimento

L’obiettivo di questi incontri è la ‘consapevolezza corporea

Una volta al mese, ci ritroviamo su zoom per camminare insieme, portando la nostra attenzione alla postura che assumiamo mentre ci muoviamo e prendendo come riferimento l’esercizio Zhan Zhuang (“stare in piedi come un palo“)

Gli incontri si tengono il sabato dalle 11:00 alle 11:15

Le registrazioni degli incontri sono disponibili su ChentaichiBot (il bot su Telegram) per una fruizione off-line.


Per partecipare ad una lezione/incontro oppure se vuoi avere aggiornamenti sui corsi, online o in palestra, o per lezioni private e corsi personalizzati, scrivimi, contattami o inquadra il qrcode con il tuo smartphone

info@chentaichi.it per informazioni, lezioni private o corsi personalizzati

facebook
telegram
mail
qrcode
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: