Taijiquan al Parco Maraga

Taijiquan al Parco Maraga

Giorno 2 Luglio, nonostante la pioggia, si è svolto il primo incontro di Taijiquan al Parco Maraga a Belluno.

Gli eventi programmati

Come indicato nella locandina, le prossime lezioni di Taijiquan al Parco Maraga si svolgeranno nei giorni 1623 Luglio con inizio alle 18:30.

Gli incontri sono organizzati con il Patrocinio del Comune di Belluno e saranno condotti dal maestro Domenico Lento.

E’ possibile partecipare anche ad un solo evento.

Per prenotare la tua partecipazione o per ulteriori informazioni, puoi metterti in contatto con me via:

La pratica si concentrerà su specifiche tecniche estratte dalla sequenza Sizheng Taijiquan, integrata da alcuni esercizi di QiGong per migliorare la postura.

Non perdete l’opportunità di sperimentare il Tai Chi in una splendida location naturale! Ti aspetto al Parco Maraga per le nostre quattro lezioni gratuite di Tai Chi.

Per partecipare sono sufficienti abiti comodi e scarpe da ginnastica. Non è richiesta alcuna conoscenza o pratica pregressa.

La scheda completa degli incontri è disponibile in questa pagina.

Giorno 02.07: primo incontro

Giorno 2 Luglio, si è svolto il primo incontro programmato in cui si è iniziato a parlare di punto baihui, qi gong, taijiquan e postura. La pratica si è concentrata sulle prime tecniche della sequenza Sizheng Taijiquan.

Ecco alcune foto scattate durante l’incontro.

Giorno 09.07: secondo incontro

Giorno 9 Luglio si è svolto il secondo incontro in cui abbiamo completato sia la sequenza di qi gong Wu Gong (i cinque esercizi: Wuji, Taiji, Kai-He, Sheng-Jiang, Xu-Shi) e che la prima direzione della sequenza Sizheng Taijiquan con la tecnica Shi Zi Tui Zhang (Spinta in avanti a palmi incrociati). Il leitmotiv dell’incontro è stato il dualismo tra Yin e Yang e la sua relazione con il Taijiquan.

Ecco alcune foto dell’evento

Giorno 16.07: terzo incontro

Giorno 16 luglio, si è svolto il terzo incontro a Parco Maraga in cui abbiamo aggiunto il punto Hui Yin come punto di attenzione durante la pratica del zhan zhuang e ripercorso la sequenza Sizheng Taijiquan fino al primo cambio di direzione.

Ecco alcune foto e video dell’evento.

Il video promozionale

Se non abiti nel bellunese e vuoi conoscere le altre sedi di pratica in Italia dove si svolgono eventi simili, puoi consultare questa pagina.

Corsi di Taijiquan 2024-2025

Le informazioni sui corsi per il prossimo anno sportivo 2024-2025, a Belluno, Alpago e Online, sono disponibili in questa pagina.

Contattami con WhatsApp