Serate di consapevolezza

Serate di consapevolezza

Il 12 ottobre 2022, alle 20:30, sono ripartite le serate di consapevolezza.

incontri di mindfulness 2022 2023

Come lo scorso anno, ci ritroviamo su zoom per eseguire insieme alcune pratiche di mindfulness.

Gli incontri di quest’anno, prendono spunto da quanto riportato nell’articolo Respirando, Yin e Yang, iniziando con gli esercizi brevemente descritti nell‘articolo sulla consapevolezza del respiro per, poi, coinvolgere altre parti del corpo. I podcast degli incontri, sono disponibili in questa pagina.

Eseguiremo i primi esercizi stando seduti: come indicato nella figura seguente, utilizziamo una sedia comoda con lo schienale.

incontri di mindfulness 2022 2023

Per il resto, valgono i suggerimenti e le indicazioni già riportati in questo post:

1. Indossate abiti comodi in modo da evitare pressioni sul corpo che possono ostacolare la vostra respirazione; se vi sentite comodi, togliete anche le scarpe.

2. Scegliete un ambiente confortevole, lontano da possibili distrazioni e/o interruzioni.

3. La lezione sarà tenuta online attraverso zoom ed è aperta a tutti i partecipanti ai corsi di taijiquan sia in palestra che online.

4. Non serve la telecamera e, quindi, non è necessario utilizzare il computer: potete usare direttamente il vostro cellulare per seguire le istruzioni che vi darò.

5. Se usate il cellulare, installate Zoom sul vostro dispositivo prima della lezione; potete provare zoom utilizzando la riunione di prova, disponibile in questa pagina (https://zoom.us/test)

6. Come sempre i microfoni saranno silenziati durante l’esercizio; potrete fare eventuali domande a fine lezione; in caso di disconnessione durante l’esercizio, non attivate il microfono quando vi riconnettete

Gli incontri hanno cadenza bisettimanale e una durata di circa 30 minuti. I codici di accesso sono distribuiti attraverso il solito gruppo WhatsApp dedicato


Vuoi partecipare al prossimo incontro di mindfulness ‘Serate di consapevolezza’. Clicca sull’icona per compilare automaticamente una mail con la tua richiesta