La quinta tecnica che si incontra nella Sequenza delle 6 Tecniche di Base (Taijiquan Ru Men Liu Shi) è il Calcio Battuto (Zuo You Ca Jiao) a sinistra e a destra.
La posizione iniziale è bianmabusinistra (posizione finale della tecnica Dan Bian), mentre la posizione finale è la posizione kaibu. La direzione del corpo non cambia.
Nell’infografica riportata nel seguito, sono riportati i movimenti dei passi (bufa) per passare dalla posizione iniziale a quella finale. Il video con l’animazione dei passi è disponibile in questa pagina.
Una panoramica sui calci, caratteristici dello stile Chen Xiaojia, è riportata all’interno di questo articolo.
Il videocorso sulle Sei Tecniche di Base è sempre disponibile. Le informazioni sulla struttura del corso e le modalità di fruizione sono disponibili in questa pagina.
Ciao! Sono Domenico Lento, maestro di Taijiquan stile Chen Xiaojia, istruttore di mindfulness e istruttore di respirazione funzionale secondo il Metodo Oxygen Advantage®. Pratico da oltre 20 anni e insegno sia in presenza (Belluno) che online con il corso Taiji@Home. Aiuto le persone a ritrovare equilibrio e benessere attraverso il movimento e la respirazione. Scopri di più su chentaichi.it o su br3ath.org/blog/Hi! I’m Domenico Lento, a certified Taijiquan (Chen Xiaojia style) instructor, mindfulness coach. and Oxygen Advantage® Functional Breathing Instructor. I’ve been practicing for over 20 years and teach both in-person (Belluno, Italy) and online through my Taiji@Home course. I help people find balance and well-being through movement and breathing. Learn more at chentaichi.it or at br3ath.org/blog/
Pingback: Il gallo d'oro sta su una sola zampa: Metodo dei passi - Nǐ Hǎo