Prosegue Taiji@Home: il corso online di Tai Chi Chuan

Prosegue Taiji@Home: il corso online di Tai Chi Chuan

Il mercoledì sera, alle 20.30, prosegue l’appuntamento con Taiji@Home, il corso online di Tai Chi Chuan (nell’immagine, l’attuale mappa dei partecipanti al corso)

mappa dei partecipanti al corso online di taichichuan

In questa prima fase, stiamo studiando la Sequenza delle Sei Tecniche di Base, sviluppata dalla Maestra Chen Peiju, all’inizio del 2020, quando non era possibile praticare il palestra a causa del lockdown per il Covid-19.

La sequenza si compone di sei tecniche base, estratte dalle forme superiori dello stile Taijiquan stile Chen Xiaojia (come, ad esempio, la forma YiLu). Attraverso queste tecniche, studiamoo i principi alla base del Taijiquan, partendo dalla postura per passare al movimento.

E’ possibile unirsi al corso in qualsiasi momento. Nell’apprendimento del Taijiquan, si ritorna spesso indietro a rivedere posizioni o tecniche già apprese alla luce dei progressi fatti o delle nuove conoscenze teoriche. Per questo motivo, chi inizia ‘a metà‘ ha sempre l’opportunità di inserirsi nel corso e di ‘recuperare‘.

Per partecipare a Taiji@Home, il corso online di Tai Chi, servono poco spazio, una connessione ad Internet e un Personal Computer dotato di telecamera. Le video-lezioni, in diretta, saranno su Zoom.

In ogni lezione, oltre alle fasi di riscaldamento iniziale e defaticamento finale, sarà approfondita una delle sei tecniche di base.

Taiji@Home è un’ottima occasione per ritemprare corpo e spirito e avvicinarsi alla pratica di questa antica disciplina cinese, stando comodamente a casa.

Se sei interessato a partecipare o se vuoi provare, puoi contattarmi, scrivendo una mail all’indirizzo domenico.lento@chentaichi.it o un messaggio su Whatsapp o Telegram.


Da oggi, è possibile iscriversi al canale @taijichen su Telegram (https://t.me/taijichen) per ricevere segnalazioni di nuovi articoli e attività, direttamente sul tuo cellulare.