Riparte Taiji@Home: il corso online di Taijiquan

Riparte Taiji@Home: il corso online di Taijiquan

Taiji@Home torna in primavera. Metti “Mi piace” alla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/taijiathome/) per ricevere aggiornamenti sulla prossima edizione di questo corso introduttivo al Taijiquan.


Mercoledì 23 Settembre, alle 20.30, riparte Taiji@Home, il corso online sul Taijiquan stile Chen Xiaojia.

taiji@home taijiquan principianti online stayhome

Come nella prima edizione, si studieranno le sei tecniche di base della forma Taijiquan Ru Men Liu Shi (o Sequenza delle Sei Tecniche di Base), sviluppata dalla Maestra Chen Peiju (XII generazione del Taijiquan stile Chen).

Per partecipare al corso online di Taijiquan, servono poco spazio (circa due metri quadri), una connessione ad Internet e un Personal Computer dotato di telecamera. Le video-lezioni, in diretta, saranno su Zoom.

In ogni lezione, oltre alle fasi di riscaldamento iniziale e defaticamento finale, sarà approfondita una delle sei tecniche di base. La prima lezione sarà dedicata alla presentazione del corso mentre l’ultima sarà dedicata ad alcuni approfondimenti.

Il corso è gratuito e avrà una durata di otto settimane. L’appuntamento sarà ogni mercoledì dalle 20.30 alle 21.30, dal 23 Settembre fino al 11 Novembre. Al termine dell’intero ciclo di lezioni, verrà rilasciato un Openbadge per il completamento del corso.

Taiji@Home è un’ottima occasione per ritemprare corpo e spirito e avvicinarsi alla pratica di questa antica disciplina cinese, stando comodamente a casa.

Le iscrizioni sono già aperte. Se vuoi registrarti al corso o avere maggiori informazioni, puoi scrivermi una mail all’indirizzo domenico.lento@chentaichi.it o mandarmi un messaggio su Whatsapp o Telegram.

oppure consulta l’evento su Facebook.

Cliccando sui seguenti link, potrai trovare, maggiori dettagli sul corso, il materiale della precedente edizione, informazioni su di me, sull’associazione ICXJ e sul taijiquan.