Taiji@Home prosegue con la forma Sizheng Taijiquan

Dopo aver terminato la Sequenza delle Sei Tecniche di Base (che ritornerà online a Gennaio 2021), Taiji@Home prosegue con la forma Sizheng Taijiquan. Il 25 Novembre si è tenuta la lezione introduttiva su questa forma.

Taiji@Home: Sizheng Taijiquan

Le lezioni proseguiranno il mercoledì sera (dalle 20:30 alle 21:30), in diretta su zoom, in cui:

  • “Inizieremo e termineremo con cortesia“, salutandoci
  • Faremo alcuni esercizi di allungamento e riscaldamento per sciogliere le articolazioni
  • Studieremo la sequenza di Qi Gong conosciuta come “Le otto pezze di broccato” (Baduanjin)
  • Studieremo i principi base e le tecniche che caratterizzano la sequenza di Sizheng Taijiquan
  • Termineremo con esercizi di defaticamento e rilassamento

La sequenza Sizheng Taijiquan è stata sviluppata dal Maestro Chen Peishan e può essere praticata da principianti e non. Il video seguente mostra il Maestro Chen Peishan che esegue la prima parte della forma Sizheng.

E’ possibile unirsi al corso in qualsiasi momento. Nell’apprendimento del Taijiquan, si ritorna spesso indietro a rivedere posizioni o tecniche già apprese alla luce dei progressi fatti o delle nuove conoscenze teoriche. Per questo motivo, chi inizia a metà ha sempre l’opportunità di inserirsi nel corso e di recuperare. Per partecipare a Taiji@Home servono poco spazio, una connessione ad Internet e un Personal Computer dotato di telecamera. 

Contattami per avere maggiori informazioni sul proseguimento di Taiji@Home con la forma Sizheng Taijiquan


Da oggi, è possibile iscriversi al canale @taijichen su Telegram (https://t.me/taijichen) o alla pagina @taijiathome su Facebook (https://www.facebook.com/taijiathome/) per ricevere segnalazioni di nuovi articoli, corsi e attività, direttamente sul tuo cellulare.